nam1
nam2
nam3
nam4
nam5
previous arrow
next arrow


DAL 27 AGOSTO AL 04 SETTEMBRE 2022


1° GIORNO: ROMA/LISBONA/PORTO
Ritrovo dei Signori partecipanti all'aeroporto di Roma Fiumicino e partenza per Porto con volo TAP AIR PORTUGAL via Lisbona alle ore 12.05. Arrivo alle ore 17.00 e trasferimento in pullman in Hotel Vila Gale. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° GIORNO: PORTO/GUIMARAES/BRAGA
Prima colazione in hotel e visita della città. Situata sulle rive del fiume Douro, la città di Porto è particolarmente ricca di monumenti: la Cattedrale di epoca Medioevale, la Chiesa di St. Francio, Ponte Dom Luis I. Proseguimento per caratteristica regione di Minho. Sosta a Guimares e visita guidata della città, con visita al Palacio Duques del Braganca. Pranzo libero. Proseguimento per Braga. Arrivo e visita della città. Da ammirare: la Cattedrale, il Santuario de Bom Jesus e Sameiro. Sistemazione all’Hotel Braga Mercure Centro, nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° GIORNO: BRAGA/SANTIAGO DE COMPOSTELA/BRAGA
Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione dell'intera giornata nella regione spagnola della Galizia. Arrivo al famoso Santuario di Santiago de Compostela per la visita. Pranzo libero. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

4° GIORNO: BRAGA/COIMBRA
Prima colazione in hotel e partenza per Coimbra, arrivo e visita guidata della città Universitaria e dei suoi principali punti di interesse. Pranzo libero. Sistemazione all’Hotel Vila Gale nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° GIORNO: COIMBRA/BATALHA/FATIMA
Prima colazione in hotel e partenza per Fatima. Lungo il percorso sosta per la visita guidata al monastero gotico di Batalha. Proseguimento per Fatima. Arrivo e sistemazione all’Hotel Steyler Fatima nelle camere riservate. Pranzo libero e visita del Santuario. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: FATIMA/NAZARE'/OBIDOS/LISBONA
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Lisbona. Durante il percorso sosta per le visite dei graziosi paesini di Nazaré, direttamente sull’oceano Atlantico e Obidos, intatto paesino medievale. Pranzo libero. Arrivo a Lisbona e sistemazione all’hotel Turim Av Libertade nelle camere riservate, cena e pernottamento.

7° GIORNO: LISBONA
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita dei luoghi e dei monumenti di maggior interesse. La vecchia capitale del Portogallo è eretta su sette colline lungo l'ampio estuario del Tago, che in questo punto si allarga per formare il cosiddetto "mare di paglia", così chiamato per i riflessi dei raggi del sole sullo specchio d'acqua. Da ammirare la Torre di Belem, fortezza dominante il Tago, il Monastero di Jeronimos con i suoi chiostri considerati tra le opere più significative dell’arte Manuelina, il quartiere dell’Alfama ecc. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: LISBONA/SINTRA/ESTORIL/CASCAIS/LISBONA
Prima colazione in hotel, e intera giornata dedicata all’escursione a Sintra, Cascais ed Estoril. Partenza da Lisbona verso Estoril costeggiando il fiume Tago e l’Oceano Atlantico. Arrivo e visita panoramica della città e dei giardini del Casinò. Partenza per Cascais e visita di questa rinomata località balneare. Proseguimento per Capo de Roca, estremità più occidentale del continente europeo e arrivo a Sintra, antico villaggio della Sierra de Sinora. Tempo a disposizione per il pranzo libero quindi visita del Palazzo Reale residenza estiva della famiglia reale portoghese. In serata, rientro a Lisbona in hotel per la cena e il pernottamento.

9° GIORNO: LISBONA/ROMA
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione sino al trasferimento in pullman all'aeroporto e partenza per Roma con volo di linea TAP AIR PORTUGAL alle ore 12.50. Arrivo a Roma Fiumicino alle 16.45 e termine del viaggio.



NOTA BENE:

Avvertenze Covid19.
Tutti i nostri tour sono effettuati rispettando le norme governative anti-covid19 per legge vigenti al momento della redazione del programma 24.05.2022

Perchè fare questo viaggio?

Un tour che vi porterà nelle più belle località del Portogallo, ricche di storia, tradizione e cultura iniziando dalla bella e dolce città di Porto sul fiume Douro, con un breve balzo in Spagna per la visita di una delle perle dell'Asturia: Santiago di Compostela. Tra dolci paesaggi verdeggianti, fiumi e città d'arte si potrà conoscere questo paese per un'esperienza di viaggio ricca di fascino e di sapori…