IMP1
IMP2
IMP3
IMP4
IMP5
IMP6
previous arrow
next arrow


BUDAPEST, BRATISLAVA, PRAGA E VIENNA


PARTENZE GARANTITE di Gruppo MINIMO 2 persone
19-26 LUGLIO e 2-9-16-23 AGOSTO 2023

1º Giorno: ROMA – BUDAPEST
Ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo Wizzair per Budapest delle ore 20.35. Arrivoprevisto per le ore 22.20 e trasferimento libero all’hotel NH Budapest City per la sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2º Giorno: BUDAPEST – BRATISLAVA - PRAGA
Prima colazione in hotel ed incontro con gli altri partecipanti del tour. Partenza per la capitale della Slovacchia, Bratislava che è situata sulle rive del Danubio. Visita guidata con sosta al Castello per godere della meravigliosa vista sul Danubio e sulla città. Proseguimento per il centro storico lungo la via delle Incoronazioni che include la cattedrale di S. Martino, il palazzo del Primate, il Vecchio municipio, il convento dei Francescani, il palazzo Mirbach, il Teatro lirico e altri importanti chiese, palazzi e piazze. Pranzo libero. A seguire pomeriggio da dedicare ad una rilassante passeggiata per le strette viuzze piene di storia della città. Al termine si riprenderà il viaggio alla volta di Praga. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Occidental Praha. Cena e pernottamento.

3º Giorno: PRAGA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Castello di Praga, che in realtà è un gigantesco complesso fortificato che comprende il duomo di San Vito, il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), la chiesa romanica di San Giorgio, la torre Daliborka; vi sono ricomprese poi anche alcune vie che sono molto caratteristiche, come il famoso Vicolo d’oro conosciuto come “la via degli Alchimisti”, o la via Nerudova che sembra essere il set di un film storico. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla città Vecchia, con il suo gioiello: La Piazza, con l’Orologio Astronomico medievale il cui meccanismo, ogni ora, mette in movimento delle figure rappresentanti i 12 Apostoli. Proseguimento per la splendida chiesa barocca di San Nicola e per la Chiesa di Santa Maria di Tyn. Arrivo allo storico ponte in pietra, il Ponte Carlo caratterizzato dalle statue posate per tutta la sua lunghezza, che unisce la città Vecchia (Stare mesto) con la città piccola (Mala Strana) uno dei più antichi quartieri pieno di angoli tipici e singolari. Cena e pernottamento in hotel.

4º Giorno: PRAGA – CESKY KRUMLOV – VIENNA
Prima colazione in hotel. Partenza per il confine della Repubblica Ceca e arrivo a Cesky Krumlov. Ci si troverà di fronte ad una cittadina meravigliosa: case signorili e negozi tradizionali con facciate dai vividi colori, situata sulle anse del fiume Moldava e sovrastata da un castello medioevale, posto su una roccia con un forte "genius loci". La visita guidata di questa città Patrimonio dell’Unesco sarà una delle sorprese del viaggio. Pranzo libero e partenza per Vienna con arrivo circa tre ore dopo. Sistemazione all’hotel NH Danube, cena e pernottamento.

5º Giorno: VIENNA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città storica della quale si avverte il passato di capitale di un grande impero per la maestosità dei suoi palazzi, eleganti e signorili residence dagli altissimi soffitti. Percorreremo il Ring che circonda tutto il centro storico della città dal quale si possono ammirare alcuni dei suoi palazzi di maggior rilievo: l’Opera, il Municipio ed il Parlamento. Si ammirerà la chiesa di San Carlo Borromeo con le sue singolari colonne. Come non visitare poi la Cattedrale di Santo Stefano che si trova nel cuore della città. La maestosa Biblioteca Nazionale, senza dubbio tra le più importanti biblioteche storiche nel mondo, si rivelerà essere un'elegante museo decorato con gusto e stile. La zona più importante della Biblioteca Nazionale Austriaca è la Sala Imperiale (Prunksaal), una stanza imponente con una lunghezza di più di 70 metri. Pranzo libero. A seguire pomeriggio libero a disposizione per passeggiate e shopping nelle vie del centro. Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.

6º Giorno: VIENNA – BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Nella mattinata si visiterà con la guida la magnifica residenza estiva di Schönbrunn, la Versailles d’Austria. Fu per secoli la residenza estiva più rappresentativa degli Asburgo a Vienna. Il palazzo possiede uno splendido parco di circa 200 ha. di terreno. Nella seconda metà dell’800 fu poi scelta dall'Imperatore Francesco Giuseppe ed Elisabetta di Baviera (Sissi) come loro residenza. Pranzo libero in corso di visita.
Proseguimento per Budapest. Arrivo e sistemazione presso Hotel NH Budapest City. Cena e pernottamento.

7º Giorno: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Visita guidata di questa favolosa città divisa dal Danubio e collegata da 7 bellissimi ponti uno diverso dall’altro. Inizio del tour cittadino dal lato di Pest, elegante e ‘moderna’, dove si visiterà la Basilica di Santo Stefano, il signorile viale Andrassy pieno di palazzi eleganti, per arrivare alla solenne Piazza degli Eroi. L’imponente e maestoso Parlamento neogotico desterà sicuramente interesse ed ammirazione. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio si proseguirà sulla riva destra del Danubio, ovvero il lato di Buda sul cui colle sorge il Castello dove si trova il Palazzo Reale. Passeggiata obbligata per i Giardini Reali attraversando mura e bastioni medievali. Proseguimento per l’antico quartiere con le sue casette medievali e le facciate barocche colorate. Si potrà vedere dall’esterno la Chiesa di Rè Matyas e il Bastione dei Pescatori, una fortificazione costruita con lo scopo di difendere la città dagli attacchi nemici, il cui compito era stato assegnato ai pescatori. Questa zona in collina offre un panorama sorprendente di tutta la città, con affaccio sulla riva di Pest e sul Danubio. Cena libera. Rientro in Hotel e pernottamento.

8º Giorno: BUDAPEST
Prima colazione in hotel e resto della giornata a disposizione sino alla partenza in tempo utile per l’aeroporto con trasferimento libero. Partenza con volo Wizzair per Roma previsto per le ore 18.15. Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino per le 20.00 e fine dei nostri servizi.

VOLI PREVISTI:
ROMA FCO – BUDAPEST 20.35 – 22.20
BUDAPEST – ROMA FCO 18.15 – 20.00

HOTEL PREVISTI:
Budapest: NH Budapest City 4*
Vienna: NH Danube 4*
Praga: Occidental Praha 4*



NOTA BENE:
LA QUOTA SARA’ RICONFERMATA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE IN RELAZIONE ALLA TARIFFA DISPONIBILE, CALCOLATA INDICATIVAMENTE AL 22.03.2023

PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30% dalla data di prenotazione fino al 59° giorno prima della partenza
50% dal 60° al 44° giorno prima della partenza
70% dal 45° al 30° giorno prima della partenza
90% dal 29° al 16° giorno prima della partenza
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo

Avvertenze Covid19.
Tutti i nostri tour sono effettuati rispettando le norme governative anti-covid19 per legge vigenti al momento della redazione del programma 24.05.2022

Perchè fare questo viaggio?

Per vivere un'esperienza di viaggio come calati all'interno di un romanzo storico, là dove la Storia è stata davvero fatta per secoli. L'impero asburgico aveva una superficie di 680 000 km² che ne faceva il secondo Paese europeo per estensione dopo l'Impero russo. Pertanto al suo interno risiedevano tutte le principali città della Mitteleuropa: Budapest, Praga, Bratislava e Vienna oltre a tanti altri centri come Cesky Krumlov che ben rappresentano quel condensato di bellezza, arte, cultura e grandi architetture che questi paesi hanno saputo esprimere e che ancora oggi ammaliano con il loro fascino tutti i visitatori.