CAR1
CAr2
car3
car4
car5
car6
car6
car7
car8
car9
car10
DAL 27 GENNAIO AL 04 FEBBRAIO 2024
27 GENNAIO: ROMA/FORT DE FRANCE
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti all'aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo di linea ITA Airways per Fort De France alle ore 10.10. Arrivo alle ore 17.50 e trasferimento al porto dove ci attende la nave crociera MSC SEASIDE, che, alle ore 23.00, partirà alla volta di Point–à-Pitre. Sistemazione nelle camere riservate, pernottamento a bordo.
28 GENNAIO: FORT DE FRANCE / POINT-À-PITRE
Prima colazione. L’arrivo a Point-à-Pitre è previsto per le ore 8.00. Fra i luoghi più interessanti da visitare, una volta scesi a terra, vi sono il Memorial Acte, in ricordo della tratta dei neri ai tempi della schiavitù, la Cathedrale Saint Pierre et Saint Paul, principale chiesa dell’isola. La chiesa ha una caratteristica peculiare che la rende unica nel suo genere: le tre navate, vagamente neogotiche, sono separate tra loro da sequenze di colonne di metallo dipinte color legno.
Il Museo municipale di Saint-John Perse è ospitato in un bellissimo edificio coloniale del XIX secolo. Il museo è un omaggio al poeta e premio Nobel Alexis Leger (1887-1975), meglio conosciuto come Saint-John Perse. La vera Guadalupe però la troviamo a due passi dalla place de la VIctoire, nello Spice Market. Nella sezione coperta ci sono venditori di succhi e di spezie; invece all'esterno di frutta e verdura. Pasti a bordo. Rientro in serata sulla nave per cena a pernottamento.
29 GENNAIO: POINT-À-PITRE / ROSEAU
Prima colazione. Arrivo a Roseau, che, grazie ai suoi splendidi panorami verdeggianti si è guadagnata l’appellativo di Isola della Natura. E’ una meta assolutamente imperdibile da visitare, durante una magnifica vacanza. L’isola di Dominica si trova nel contesto dell’Arcipelago delle Sopravento e fa parte delle famosissime Piccole Antille. L’isola deve il suo nome al giorno in cui Cristoforo Colombo la avvistò dal Mar dei Caraibi. La capitale dell’isola è una città di dimensioni modeste, con bellissimi edifici in stile coloniale francese e magnifiche costruzioni di epoca moderna. Passeggiare per le vie del centro costituisce un’esperienza piacevole durante una vacanza nella capitale. La vera attrazione però è costituita dal magnifico mare e dalle verdi colline che si possono ammirare nel territorio con le lussureggianti foreste che fanno da contorno a cascate e fonti termali. Pasti a bordo. Rientro in serata sulla nave per cena a pernottamento.
30 GENNAIO: ROSEAU / PHILIPSBURG
Prima colazione. Arrivo sulla costa sud dell’isola di Saint Martin dove si estende la piccola cittadina di Philipsburg. Cuore della città è Frontstreet, la strda che si sviluppa in parallelo alla baia e su cui offacciano numerosi ristoranti, casinò boutique e negozi di ogni genere. Oltre a questo ospita un museo che raccoglie tutte le testimonianze relative alla storia dell’isola. Pasti a bordo. Rientro in serata sulla nave per cena a pernottamento.
Ripresa della navigazione in serata alla volta della prossima tappa.
31 GENNAIO: PHILIPSBURG / ST. JOHN’S
Prima colazione. Arrivo a Saint John, un'isola caraibica delle piccole Antille appartenente all'arcipelago delle Isole Vergini americane. Si tratta di un vero e proprio paradiso naturale con incredibili spiagge come Cinnamon Bay, sabbia bianca puntellata da palme da cocco ed acque poco profonde ideali per lo snorkeling o Trunk Bay, considerata una tra le spiagge più belle del mondo. Vi sono poi siti dove è possibile ammirare i resti dell’epoca coloniale danese e le antiche piantagioni di zucchero. Pasti a bordo. Rientro in serata sulla nave per cena a pernottamento.
01 FEBBRAIO: ST. JOHN’S / BASSETERRE
Prima colazione. Arrivo a Saint Kitts e Nevis, ufficialmente Federazione di Saint Kitts e Nevis, è uno stato insulare dell'America centrale corrispondente a un piccolo arcipelago formato da due isole delle Piccole Antille, Saint Kitts (o Saint Christopher) e Nevis. La capitale è Basseterre, che presenta anche alcune attrazioni storiche, come la Chiesa Anglicana di St. George di Basseterre che risale al 1710, come pure il museo nazionale, la piazza dell’Indipendenza e la concattredale dell’Immacolata Concezione. Pasti a bordo. Rientro in serata sulla nave per cena a pernottamento.
02 FEBBRAIO: NAVIGAZIONE
Prima Colazione. Durante la navigazione, sarà possibile sfruttare al meglio tutti i servizi e le comodità di questa modernissima nave da crociera. Dalle palestre agli spettacoli teatrali, dai ricchi buffet fino al semplice relax in area piscine. Pasti a bordo. Cena a pernottamento.
03 FEBBRAIO: FORT DE FRANCE / ROMA
Prima colazione. Arrivo a Fort de France in tempo utile per recarsi all’aeroporto ed imbarcarsi per il volo di linea di ritorno.
04 FEBBRAIO: ... ROMA
Arrivo a Roma Fiumicino e termine dei nostri servizi.
ESPERIENZA FANTASTICA
• Il numero di cabina sarà assegnato prima della partenza della crociera
• Ristoranti Principali con ricca e varia cucina internazionale
• Ricco Buffet per colazione, pranzo, cena e spuntini a tarda notte
• Spettacoli teatrali in stile Broadway
• Attività di intrattenimento per adulti e bambini
• Kids Club con aree esclusive progettate in collaborazione con Lego e Chicco
• Area piscine
• Palestra e strutture sportive all'aperto
• Disponibile con cabina Balcone, Vista Mare e Interna
• cabine con dimensioni maggiori e posizioni migliori
• Colazione in cabina (consegna gratuita)
• Priorità nella scelta del Turno Ristorante (soggetto a disponibilità)
• Assicurazione per assistenza alla persona medico + bagaglio Nobis
EASY PACKAGE INCLUSO
Consumo illimitato di una selezione di vini al bicchiere, birra alla spina, una selezione di cocktail classici, una selezione di distillati, bevande e cocktail analcolici, succhi di frutta al bicchiere, acqua minerale in bottiglia e bevande calde classiche (espresso, cappuccino, caffè latte, tè caldo). Il pacchetto Easy copre tutto ciò che viene servito nei nostri bar, buffet e ristoranti principali sia nella nostra isola private Ocean Cay, ma non nei ristoranti tematici, minibar e servizio in cabina. Quota di servizio bar inclusa.
NOTA BENE
Il cambio e le tasse aeroportuali potrebbero subire delle variazioni che saranno definite e comunicate al momento dell’emissione dei biglietti aerei, così pure se non dovesse essere rispettato il numero minimo di partecipanti come riportato, informeremo delle possibili modifiche della quota.
PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
25% dal momento della prenotazione e fino al 60° giorno prima della partenza
30% dal 59° al 45° giorno prima della partenza
50% dal 44° al 30° giorno prima della partenza
75% dal 30° al 16° giorno prima della partenza
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo.
Avvertenze Covid19.
Tutti i nostri tour sono effettuati rispettando le norme governative anti-covid19 per legge vigenti al momento della redazione del programma 24.05.2022