norway1
sole mezzanotte
lofoten
norway2
lofoten3
previous arrow
next arrow


FENOMENI NATURALI, PAESAGGI DA SOGNO, CULTURA E STORIA


22 e 29 GIUGNO, 6,13,20 e 27 LUGLIO, 3,10 e 17 AGOSTO 2024 -- Partenze di gruppo garantite minimo 2 persone


1° GIORNO: ROMA / OSLO
Ritrovo dei Sig. ri partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per le pratiche d’imbarco e partenza con il volo per Oslo. Arrivo all'aeroporto di Oslo Gardemoen e trasferimento all'hotel Scandic Solli o similare. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO: OSLO / GOL
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città includendo il parco Frogner, con l´insieme scultoreo di Vigeland, il palazzo reaIe, il Municipio e la fortezza di Åkershus. Pranzo libero e partenza verso il lago di Tyrifjord e Gol, con alloggio Hotel Storefjell o similare. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° GIORNO:GOL/ BERGEN
Prima colazione in hotel. Partenza verso Bergen, che, sebbene sia la seconda città più grande della Norvegia, conserva un’atmosfera da cittadina di provincia, piena di fascino e di carattere. La tappa ci porta verso l’area deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare la cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese. Continuazione attraversando il ponte dell’Hardanger per arrivare in seguito nella capitaIe anseatica. Pranzo libero. Visita guidata della città, passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon e il famosissimo mercato deI pesce. Trasferimento nell' hotel Scandic Ørnen o similare e sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: BERGEN / NORDFJORDEID
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso Flåm, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da cui si inizia una crociera sul Sognefjord – il Re dei Fiordi, il fiordo più lungo della Norvegia, che si estende per 204 km. La parte finale del fiordo, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell´UNESCO. Proseguimento verso Nordfjordeid, arrivo all’hotel Nordfjord Bryggen o similare, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: NORDFJORDEID / BRIKSDAL / GEIRANGER / ÅLESUND
Prima colazione in hotel e partenza per escursione a Briksdal, dove si esplorerà il braccio accessibile del Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d’Europa. Il ghiacciaio scende da un´altezza di 1200 m fino alla stretta vallata di Briksdal. I paesaggi sono mozzafiato. Proseguimento verso Geiranger dove si farà una crociera sullo spettacolare Geirangerfjord (anch’esso patrimonio deII´UNESCO) per poi proseguire verso Ålesund, cittadina che si sviluppa attorno a un centro storico caratterizzato dall’Art Nouveau, passando per la cosiddetta “strada delle aquile”. Breve navigazione in traghetto da Eisdal a Linge. Sistemazione ad Ålesund nell’hotel Quality Waterfront o similare, cena libera e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: ÅLESUND / CONTEA DI OPPLAND
Prima colazione in hotel. Partenza verso Åndalsnes. Se le tempistiche e le condizioni climatiche lo permettono, passaggio per la strada dei Troll, un’entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per la montagna. Una vera opera d’arte con viste da capogiro. Proseguimento verso sud, lungo i fianchi del Parco NazionaIe di Dovrefjell e continuazione verso Bjørli e Dombås attraversando Ia bellissima vallata di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in Hotel Kvitfjell o similare.

7° GIORNO: CONTEA DI OPPLAND / LILLEHAMMER / OSLO
Prima colazione in hotel. Partenza verso Lillehammer, la città olimpica. Tempo a disposizione per fare una passeggiata in centro con sosta per vedere il trampolino da sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Pranzo Iibero. Proseguimento verso Oslo, seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d’acqua più grande della Norvegia. Sistemazione in Hotel Scandic Solli o similare, cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: OSLO / ROMA
Colazione in hotel e tempo libero nel centro di Oslo. Trasferimento dall’Hotel all’aeroporto di Oslo Gardemoen in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza con volo per Roma Fiumicino.


NOTA BENE:
LA QUOTA SARA’ RICONFERMATA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE IN RELAZIONE ALLA TARIFFA AEREA DISPONIBILE CON LE TASSE AEROPORTUALI AGGIORNATE.

PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30% dal 60° al 45° giorno prima della partenza
50% dal 44° al 30° giorno prima della partenza
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare.


Perchè fare questo viaggio?

In estate il sole, a queste latitudini, non vuol saperne di tramontare ed i colori, la sera, si fanno intensi e spettacolari facendo ancor di più risaltare la grandiosità dei fiordi e delle loro innumerevoli cascate a picco sul mare, dovute allo scioglimento delle nevi in quota. Visiteremo le città, i parchi ed i piccoli villaggi della Norvegia anche per via marina, immergendoci pienamente nello stile di vita del grande Nord.