ice1
ice2
ice3
ice4
ice5
previous arrow
next arrow



VARIE PARTENZE: 3, 10 e 24 Febbraio 2024 - 2 , 9, 16, 23 e 30 Marzo 2024



1° GIORNO: ROMA – REYKJAVIK
Trasferimento libero all’Aeroporto di Roma Fiumicino e partenza verso Reykjavik con volo di linea. Arrivo presso aeroporto di Keflavik, incontro con nostro accompagnatore e trasferimento al vostro albergo nel centro di Reykjavik. Tempo a disposizione per una passeggiata nel centro di questa piccola città, che è anche la capitale situata più al nord del mondo. Si potrà chiedere alla reception del vostro albergo di essere svegliati in tempo per non perdere lo spettacolo dell’aurora boreale. Pernottamento a Reykjavik, all’Hotel Klettur o similare.

2° GIORNO: REYKJAVIK – CIRCOLO D’ORO – SECRET LAGOON – SELFOSS
Colazione in hotel. La giornata inizierà con una visita al Centro Aurore Boreali per conoscere qualcosa in più su questo spettacolare fenomeno. In seguito proseguimento alla Secret Lagoon, una laguna termale autentica in cui fare il bagno e rilassarsi ( portare il costume da bagno). È un'esperienza indimenticabile! Proseguiamo con la visita delle impressionanti cascate di Gullfoss ed il geyser di Strokkur. Successivamente ci si dirigerà verso il Parco Nazionale di Thingvellir, un luogo affascinante dal punto di vista storico e geologico. Infine si raggiungerà Selfoss , dove si p otrà godere una deliziosa cena in albergo ed un meritato riposo. Cena e pernottamento a Selfoss, all’Hotel Selfoss o similare.

3° GIORNO: SELFOSS – COSTA MERIDIONALE – KIRKJUBÆJARKLAUSTUR
Colazione in hotel. La cascata Seljalandsfoss è la prima tappa del tour. Proseguimento verso Skogafoss, e dopo verso Reynisfjara con la sua spiaggia di sabbia nera. Il contrasto dei colori è particolarmente impressionante d’inverno. Arrivo a Kirkjubæjarklaustur e sistemazione in albergo. Dopo cena, ci si prepara per una passeggiata fuori dall’albergo, durante la quale si proverà ad avvistare l’Aurora. Sarà sufficiente allontanarsi di pochi passi dall’hotel, per trovarsi in condizioni ottimali per l’avvistamento. Oltre ad un cielo terso, occorre sempre un po’ di fortuna per poter ammirare l’Aurora e questo fenomeno non può essere garantito né previsto con largo anticipo. Qualora le condizioni non fossero buone, il vostro accompagnatore intratterrà comunque con delle interessanti informazioni su questo straordinario fenomeno naturale. Cena e pernottamento a Kirkjubæjarklaustur all’hotel Fosshotel Nupar o similare.

4° GIORNO: SKAFTAFELL – LAGUNA GLACIALE DI JÖKULSARLON
Colazione in hotel. Oggi si potrà esplorare il Parco Nazionale di Skaftafell e lo Skaftafellsjökull. La visita invernale al parco è un vero spettacolo naturale: anche se circondato da ghiacciai, il parco fa parte delle regioni islandesi meno colpite dalla neve a causa dei venti meridionali. Proseguimento fino alla famosa laguna glaciale di Jökulsarlon, dove si ammireranno i magnifici iceberg. Anche questa sera altra chance per provare ad avvistare l’Aurora direttamente dall’ hotel e sempre in compagnia dell’esperto accompagnatore. Cena e pernottamento a Kirkjubæjarklaustur, all’hotel Fosshotel Nupar o similare.

5° GIORNO: KIRKJUBÆJARKLAUSTUR – HVERAGERDI – REYKJAVIK
Colazione in hotel. Partenza verso Reykjavik effettuando alcune soste fotografiche lungo il percorso. Ci si dirigerà verso la piccola città di Hveragerdi, un luogo conosciuto per la sua attività geologica e per il vapore caldo che esce dalla terra. Proseguimento infine verso Strandarkirkja, chiamata anche dalla gente del posto "la chiesa del miracolo". OPZIONALE: Se alla ricerca di ulteriore relax, oltre alla Secret Lagoon già inclusa (giorno 2), possibilità di aggiungere anche una visita alla Blue Lagoon, la laguna termale più nota d’Islanda (trasferimenti a/r + ingresso Standard con bagno termale inclusi a partire da EUR 120 p.p. – il prezzo varia in base alla disponibilità). Tempo libero nel centro di Reykjavik. Pernottamento a Reykjavik, all’Hotel Klettur o similare.

6° GIORNO: REYKJAVIK – OSLO – ROMA
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con assistenza e partenza con volo per Roma. Arrivo a Roma e fine dei servizi.



NOTA BENE:
LA QUOTA E’ STATA CALCOLATA IN BASE ALLE MIGLIORI TARIFFE AEREE DISPONIBILI AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DEL PROGRAMMA, MA DOVRA’ ESSERE RICONFERMATA ED EVENTUALMENTE ADEGUATA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE SECONDO LA DISPONIBILITA’ DEI VOLI STESSI.

PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30% dalla data di prenotazione fino al 59° giorno prima della partenza
50% dal 60° al 45° giorno prima della partenza
70% dal 44° al 30° giorno prima della partenza
90% dal 29° al 10° giorno prima della partenza
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo


Perchè fare questo viaggio?

Con questo magico tour invernale si scopriranno le meraviglie dell’Islanda conoscendo la cultura di questo affascinante paese, partendo alla ricerca dell’Aurora Boreale rilassandosi con un bagno nelle calde sorgenti termali della Secret Lagoon. Si ammireranno i Geyser in eruzione, le cascate ghiacciate e la famosa laguna glaciale di Jökulsarlon, dalle cui acque emergono spettacolari iceberg. Un itinerario realizzato per godere al meglio le Luci del Nord che risplendono sui cieli d’Islanda durante la stagione invernale. Grazie a ben 2 pernottamenti nell’area di Kirkjubæjarklaustur (una delle aree migliori per ammirare le Aurore), sarà sufficiente metter piede fuori dall’ albergo per provare ad avvistare l’Aurora senza dover effettuare alcuna escursione!