LOND1
LOND2
LOND3
LOND4
LOND5
LOND6
previous arrow
next arrow


DALL’ 8 ALL’ 11 DICEMBRE 2023


08 DICEMBRE: ROMA/LONDRA
Ritrovo dei Sig. partecipanti all'aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea British Airways per Londra alle ore 11.20. Arrivo a Londra alle ore 13.10 trasferimento in pullman all’ Hotel Premier inn Tower Bridge. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate e quindi tempo a disposizione per iniziare ad esplorare questa incredibile città che unisce tradizione a modernità e si accende di luce per il Natale. Cena e pernottamento in hotel.

09 DICEMBRE: LONDRA
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della città, in pullman e con guida. Tra i punti più monumentali di maggiore interesse di Londra: Westminster Abbey, the House of Parliament, Buckingham Palace, Hyde Park, Trafalgar Square, la National Gallery, St. Paul’s Cathedral ecc. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione con possibilità di effettuare escursioni facoltative quali la navigazione in battello sul Tamigi oppure per visitare il grattacielo di Renzo Piano “The Shard” dal quale si può godere una vista mozzafiato. Cena in ristorante – pub tipico a Covent Garden. Pernottamento in hotel.

10 DICEMBRE: LONDRA
Prima colazione in hotel. Giornata interamente a disposizione durante la quale si consiglia:
- la visita dello splendido Museo Nazionale di Storia Naturale, unico nel suo genere, con importanti reperti archeologici quali gli scheletri di alcuni dinosauri;
- l’immancabile visita ai grandi magazzini Harrod’s, assolutamente da vedere per lo shopping più raffinato e comunque più vario al mondo;
- INTERA GIORNATA per l’escursione facoltativa Stonehenge e Salisbury
Stonehenge, “Pietra sospesa” dall’inglese antico, a 140 chilometri da Londra, è un sito neolitico costruito fra il 3000 e il 2.300 a.C. uno dei più misteriosi mai costruiti dall’uomo, diventato patrimonio dell’UNESCO nel 1986. A pochi chilometri si visiterà anche la cittadina di Salisbury, famosa per la sua Cattedrale e la tipica atmosfera che la circonda, con le sue case, strade e chiese medievali. Il luogo più iconico è la sua Cattedrale, che ha reso la città celebre a livello internazionale, per la sua splendida architettura gotica, la torre campanaria più alta della Gran Bretagna, l’orologio più antico del mondo e soprattutto perché espone una delle sole 4 copie originali della Magna Carta esistenti al mondo.
Cena libera e pernottamento in hotel.

11 DICEMBRE: LONDRA/ROMA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al Mercatino di Natale di Hyde Park, Winter Wonderland, con le attrazioni gratuite quali la Ruota Panoramica e la Pista di pattinaggio oltre a più di 200 chalet di negozietti di artigianato natalizio. Una vera festa per lo shopping di Natale. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in pullman privato all'aeroporto in tempo utile per disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea British Airways delle ore 18.20 per Roma Fiumicino. Arrivo a Roma alle ore 21.55. Termine del viaggio.



NOTA BENE:

PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30% fino al 65° giorno prima della partenza
50% dal 64° al 45° giorno prima della partenza
80% dal 44° al 30° giorno prima della partenza
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare.

Avvertenze Covid19.
Tutti i nostri tour sono effettuati rispettando le norme governative anti-covid19 per legge vigenti al momento della redazione del programma.

Perchè fare questo viaggio?

Per godere dell’atmosfera unica di questa città che si veste di mille luci per le festività natalizie , mantenendo sempre il suo fascino tra antiche tradizioni e modernità assoluta che si ritrovano nei vari angoli della città!
Londra non smette mai di stupire….