puglia1
puglia2
puglia3
previous arrow
next arrow


DAL 8 AL 9 OTTOBRE 2022


8 OTTOBRE: ROMA/PIETRELCINA/VIESTE
Ritrovo dei Partecipanti a Via dell’Arte n. 25 in orario da stabilire e partenza in pullman Gran Turismo per Pietrelcina. Arrivo e visita del suggestivo paese natale di Padre Pio. Pranzo libero. Proseguimento per Vieste. Arrivo e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Tempo a disposizione per la visita di questo antico borgo di pescatori oggi nota stazione balneare, situato su uno sperone roccioso proteso sul mare. L’antica cittadina di Vieste è dominata da un castello del XIII secolo e a sud si apre una immensa spiaggia in sui si erge un torrione calcareo: il faraglione di Pizzomunno. Cena e pernottamento in hotel.

09 OTTOBRE: VIESTE/SAN GIOVANNI ROTONDO/ROMA
Prima colazione in hotel e partenza per San Giovanni Rotondo passando per la cittadina di Manfredonia, altra nota località del Gargano. Arrivo e resto della mattinata dedicata alla visita ai Luoghi Sacri iniziando con la visita della Chiesa antica dei Cappuccini del 1540 per poi proseguire nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie voluta nel 1959 dallo stesso Padre per accogliere i fedeli alle celebrazioni, divenuti ormai tanti e troppi per la piccola e antica chiesa precedente. Cambiando dimensioni si proseguirà con la visita della Chiesa di San Pio inaugurata nel 2004 e disegnata dal famoso architetto Renzo Piano. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il rientro a Roma. Arrivo in serata e termine del viaggio.



NOTA BENE:
Avvertenze Covid19.
Tutti i nostri tour sono effettuati rispettando le norme governative anti-covid19 per legge vigenti al momento della redazione del programma

Perchè fare questo viaggio?

Siamo nell'ordine di un milione di visitatori ogni anno a San giovanni Rotondo, richiamati in loco da quel fenomeno della fede che fa riferimento ad una delle figure religiose più note di sempre: Padre Pio. Al di là della religiosità popolare e dei suoi molteplici aspetti, anche commerciali, attira comunque l'attenzione di chi vuole conoscere e studiare i luoghi e le realtà che hanno dato vita ad una figura unica ed irripetibile del panorama mistico italiano. Senza dimenticare comunque di visitare luoghi storici e caratteristici come l'antica cittadina di Vieste.