VIET
VIET2
VIET1
VIET3
VIET5
VIET4
VIET6
CAM1
CAM2
previous arrow
next arrow


Dal 17 novembre al 3 dicembre


1° GIORNO – 17 NOVEMBRE: ROMA - →
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco del volo per Ha Noi via Doha delle ore 22:20. Pasti e pernottamento a bordo

2° GIORNO – 18 NOVEMBRE: → - HA NOI
Arrivo alle 19:40 presso l’aeroporto di Ha Noi, incontro con la guida e trasferimento in hotel The Q Hotel o similare. Tempo a disposizione per passeggiare nel celebre Quartiere Vecchio di Ha Noi, dove ogni strada è specializzata in un tipo particolare di artigianato e commercio. Pranzo libero e tempo per riposarsi. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – 19 NOVEMBRE: HA NOI
Prima colazione in hotel ed inizio della visita di Ha Noi, la capitale del Vietnam. Questa città è una miscela perfetta di vecchio e nuovo, asiatico ed europeo, un'unificazione dinamica della tradizione e del pensiero progressista del 21° secolo. Nonostante il recente e rapido sviluppo, la città ha mantenuto gran parte della sua identità tradizionale. Si visiterà il complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della nazione e affettuosamente conosciuto dai vietnamiti come "Zio Ho". Prima sosta allo storico Mausoleo di Ho Chi Minh, un imponente monumento costruito per servire come luogo di riposo finale dello zio Ho. Attraverso il bellissimo giardino botanico del Palazzo Presidenziale ci si recherà a visitare l'umile casa dello zio Ho, costruita sulla base di una palafitta rurale vietnamita con un design semplice in un ambiente tranquillo, che riflette il suo stile di vita semplice, puro e nobile. Si visiterà la Pagoda, costruita nel 1049 in legno su un unico pilastro di pietra, progettato per assomigliare a un fiore di loto, un simbolo di purezza. Proseguimento verso la pagoda Tran Quoc, la più antica pagoda di Ha Noi, situata su una piccola isola del Lago di Ovest. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della prima università del Vietnam. Costruito nell'XI secolo, questo tempio stupefacente Tempio della Letteratura costituisce un raro esempio di architettura tradizionale vietnamita ben conservata ed è raffigurato sul retro della banconota da 100.000 dong (VND). Cena in ristorante. Pernottamento in hotel

4° GIORNO – 20 NOVEMBRE : HA NOI – SAPA
Prima colazione e partenza con bus per Sapa. All’arrivo, check-in e pranzo in hotel Pistachio Hotel o similare. Al termine, visita della città, durante la quale si scenderà dal sagrato della chiesa nella piazza centrale, lungo la scalinata che conduce alla via Cau May. Cena in ristorante. Rientro e pernottamento in hotel.

5° GIORNO – 21 NOVEMBRE: SAPA – MUONG HOA – LAO CHAI – TA VAN – SAPA
Prima colazione in hotel e trasferimento a sud della città di Sapa, per visitare la Valle di Muong Hoa, Ylinh e Lao Chai per finire a Ta Van. Qui si farà una passeggiata in discesa attraverso la splendida valle di Muong Hoa. Continuando sui sentieri, si passerà per il villaggio di Lao Chai, abitato dall'etnia Black Hmong e quello di Ta Van dall'etnia Giay. Visita al sito delle rocce preistoriche, vicino a Tan Van. Pranzo in ristorante in corso di visita e rientro a Sapa. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

6° GIORNO – 22 NOVEMBRE: SAPA - BAC HA - HA GIANG
Prima colazione in hotel e partenza per Ha Giang. Lungo la strada si farà tappa a Bac Ha per la visita dei villaggi etnici. Pasti in ristoranti locali. Pernottamento in hotel Phoenix Ha Giang Hotel o similare.

7° GIORNO – 23 NOVEMBRE: HA GIANG - DONG VANG - GEOPARCO DI DONG VANG
Prima colazione in hotel e partenza per Dong Van passando per grandiosi paesaggi di montagna e visitando il passo chiamato “La porta del Cielo” (Heaven Gate Pass). Continuazione del tragitto nella zona di Ha Giang che offre, oltre alla famosa casa di Pao, anche la possibilità di visitare il meraviglioso Palazzo di H'Mong King - uno dei monumenti nazionali più maestosi riconosciuti dal Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo nel 1993. Pasti in ristoranti locali. Arrivo a Dong Van, check- in presso l’hotel Hoa Cuong Hotel o similare e pernottamento.

8° GIORNO – 24 NOVEMBRE: DON VANG–MA PI LENG–MEO VAC
Prima colazione in hotel ed inizio della giornata alla scoperta del mercato di Don Van. Dopo la visita partenza per Meo Vac, passando per il meraviglioso passo di Mai Pi Leng, lungo circa 20 km, che si trova ad un’altitudine di 1500 mt e collega la città di Dong Van a Meo Vac. La strada che circonda Ma Pi Leg è considerata il “Re del passo” o grande Muraglia del Vietnam. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel Meo Vac Clay House o similare.

9° GIORNO – 25 NOVEMBRE: MEO VAC-CAO BANG
Prima colazione in hotel e partenza per Cao Bang. Durante il tragitto si passerà per suggestive strade panoramiche e per il bel villaggio dell’Etnia Black Lolo. Pasti in ristoranti locali e pernottamento in hotel Max Boutique Hotel o similare.

10°GIORNO – 26 NOVEMBRE: CAO BANG-BANG GIOC-CAO BANG
Prima colazione in hotel e partenza per le grotte e le cascate di Ban Gioc, che dalla strada appaiono all’improvviso dietro una curva, e che si trovano ad una manciata di km dal confine con la Cina. Le cascate di Bang Gioc sono infatti talmente ampie da avere un versante che si tuffa in Vietnam e un altro in Cina. La caduta è di 30 metri, ciò che le rende impressionanti è la larghezza complessiva che raggiunge i 300 metri. Pasti in ristoranti locali. Rientro in hotel e pernottamento.

11° GIORNO – 27 NOVEMBRE: CAO BANG-HA NOI
Prima colazione in hotel e partenza per Ha Noi. All’arrivo, check-in in hotel e completamento della visita di Ha Noi. Pasti in ristoranti locali. Pernottamento in hotel dove si è soggiornato ad inizio viaggio..

12° GIORNO – 28 NOVEMBRE: HA NOI-LUANG PRABANG
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco del volo per Luang Prabang in Laos. All’ arrivo pranzo libero e trasferimento in albergo Sanctuary Luang Prabang o similare. Nel pomeriggio, visita della città; Wat Aham significa "Il monastero del cuore in fiore" ed è ampiamente conosciuto come lo "stupa dell'anguria" a causa della sua caratteristica forma arrotondata. Una delle attrazioni principali di questa città è Wat Vitsoun, il tempio più antico di Luang Prabang, che ospitava le antiche statue e stele dei Buddha di Prabang. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

13° GIORNO – 29 NOVEMBRE: LUANG PRABANG
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata al tour di alcuni dei punti salienti di questa città magnifica, a cominciare da una visita al Palazzo Reale, caratterizzato dalla combinazione dello stile francese delle belle arti e dell'architettura tradizionale del Laos. Il palazzo è ora trasformato in un museo nazionale con le preziose collezioni di manufatti reali. Tappa alla cascata di Kuang Si che, annidata in una lussureggiante foresta tropicale, è uno dei luoghi più pittoreschi di Luang Prabang, del quale si possono ammirare i colori cangianti dell’acqua e le piscine calcaree. Pasti in ristoranti locali. Pernottamento.

14° GIORNO – 30 NOVEMBRE: LUANG PRABANG-VANG VIENG
Prima colazione in hotel e partenza per una gita in barca tradizionale a coda lunga sul fiume Mekong per scoprire le famose Grotte di Pak Ou, che si trovano sotto una formazione carsica a circa 25 chilometri dal centro di Luang Prabang. Situate accanto al possente Mekong e di fronte alla sua foce e dei fiumi Ou, si possono ammirare queste due magiche grotte incastonate nella scogliera calcarea e piene di miriadi di statue e immagini sacre buddiste; la grotta inferiore ospita un gruppo di statue di Buddha, che si stagliano sullo splendido sfondo del fiume, la grotta superiore si raggiunge tramite una salita di pochi minuti, che vale assolutamente la pena fare. I Buddha sono rappresentati in ogni posizione, in ogni epoca della vita e di ogni dimensione, perfettamente allineati sulle pareti della grotta. Quest’opera raffigura la devozione e l'impegno dei laotiani verso il buddismo. Pranzo in ristorante e partenza in treno per Vang Vieng. All’arrivo, check in in hotel Amari Hotel o similare. Successivamente, passeggiata per visitare la città. Cena in ristorante, rientro in hotel e pernottamento.

15° GIORNO – 01 DICEMBRE : VANG VIENG / VIENTIANE
Prima colazione in hotel e partenza per un piacevole giro della città in tuk tuk. Sosta in un mercato mattutino locale, dove gli abitanti della campagna si riuniscono per la compravendita delle loro merci. Questo luogo offre la possibilità di scoprire un’infinita varietà di carni, frutta, verdura, erbe e spezie, delle quali la nostra guida spiegherà l’impiego nella cucina laotiana. Successivamente, visita di una fattoria biologica specializzata nella produzione di tè di gelso e di vini di frutta; qui, ci sarà la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con gli agricoltori locali, che illustreranno il loro metodo di coltivazione senza l’utilizzo di prodotti chimici. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio partenza per Vientiane. Durante il viaggio, sosta per visitare la famosa grotta di Tham Chang. All’arrivo check in e sistemazione in hotel Salana Boutique Hotel o similare. Cena in ristorante, rientro in hotel e pernottamento.

16° GIORNO - 02 DICEMBRE: VIENTIANE / HA NOI / →
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata al tour della città: il monastero di Vat Sisaket, è un punto d’interesse famoso per le mura interne punteggiate di nicchie che contengono più di 2.000 immagini di Buddha. Successivamente visita al tempio di Vat Pra Keo, in passato tempio reale oggi trasformato in museo. Tappa anche al grande stupa Pha That Luang, il più importante monumento del Laos, simbolo della religione buddista e della sovranità laotiana e ancora l’immancabile arco di trionfo Patuxay, dalla cui sommità si può ammirare un suggestivo scorcio della capitale. Proseguimento per il mercato Talat Sao, dove si trovano sia prodotti tipici locali che beni di importazione. Se il tempo a disposizione lo permetterà, si consiglia di concludere la giornata con una passeggiata al tramonto lungo il Mekong. Al termine, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche d’imbarco del volo di rientro delle ore 19:10 per Roma via Ha Noi e Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

17° GIORNO - 03 DICEMBRE: →-ROMA
Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino alle 06:45 e termine del viaggio.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Minimo 22 partecipanti………………………………… € 2.660,00
Minimo 15 partecipanti………………………………… € 2.770,00
SUPPLEMENTO SINGOLA………....................................€ 530,00
ASSICURAZIONE PER ANNULLAMENTO VIAGGIO….€ 110,00



La Quota Comprende:
- Voli aerei in classe economica con voli di linea QATAR Airways Roma/Doha/Ha Noi/Doha/Roma
- 23 kg. franchigia bagaglio
- Voli interni come da programma Ha Noi/Luang Prabang e Vientiane/Ha Noi
- Trasferimenti dagli aeroporti agli hotel e viceversa con Pullman privato
- Guida parlante italiano sia in Vietnam per tutto il tour sia in Laos
- Pullman Gran Turismo per l’itinerario come da programma
- Sistemazione negli Hotel indicati o similari, in camere doppie con servizi privati
- Pasti come indicato nel programma
- Visite ed escursioni come da programma
- Ingressi come da programma
- acqua minerale in bottiglia durante il tour
- Accompagnatore dall’Italia
- Assicurazione R.C. con compagnia Unipol Sai
- Assicurazione per assistenza alla persona medico + bagaglio Nobis

La Quota Non Comprende:
Le Tasse Aeroportuali (€ 445,00 aggiornate al 17.04.2024 e suscettibili di variazione che sarà comunicata 1 mese prima della partenza), le mance, le bevande, gli ingressi non menzionati, gli extra e tutto ciò non indicato nella voce "La Quota Comprende" Cambio 1 USD = € 0.93


NOTA BENE:
Il cambio e le tasse aeroportuali potrebbero subire delle variazioni che saranno definite e comunicate al momento dell’emissione dei biglietti aerei, così pure se non dovesse essere rispettato il numero minimo di partecipanti come riportato, informeremo delle possibili modifiche della quota.
PENALI DI CANCELLAZIONE:
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30% fino al 65° giorno prima della partenza
50% dal 64° al 30° giorno prima della partenza
90% dal 29° al 10° giorno prima della partenza
100% dal 10° alla partenza

Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo.

Perchè fare questo viaggio?

Un tour combinato per scoprire due dei più affascinanti paesi dell’Estremo Oriente. Il Vietnam con il verde delle sue foreste pluviali e le ricche testimonianze culturali e religiose del passato, racchiude, tra le sue campagne di risaie coltivate in modo tradizionale ed i grandiosi delta dei suoi fiumi, città incantevoli come Hanoi ed Ha Long. Il Laos dove i templi imponenti che quasi rivaleggiano per maestosità con quelli della civiltà egizia, sorgono all'interno di misteriose foreste.