DAL 5 AL 17 MARZO 2025

Perchè fare questo viaggio?

Yunnan: non solo natura ma anche città e culture come la moderna Kunming, conosciuta anche come la “città dell’eterna primavera”, che offre molti musei e templi, tra cui il coloratissimo tempio di Yuantong, ma non mancheranno anche rimandi all’architettura e cultura religiosa tibetana…Davvero un mondo tutto da scoprire e godere nelle meraviglie dei suoi paesaggi e nelle molteplici sfumatura culturali con le varie etnie presenti in questi territori dai tempi antichi

1° GIORNO – 05 Marzo: ROMA/→
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per il disbrigo delle pratiche d’imbarco del volo di linea Air China via Pechino con partenza alle ore 19.50. e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – 06 Marzo: →/KUNMING Arrivo a Kunming alle 21.05 e incontro con la guida in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Kai Wah Plaza Hotel *****o similare, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

3° GIORNO – 07 Marzo: KUNMING
Prima colazione in hotel e partenza per la visita con guida al Parco del Lago Verde, situato ai piedi occidentali delle colline di Wuhuashan, considerato la principale attrazione turistica della città. Il suo nome gli fu dato perché circondato da otto lati d’acqua, piante di bambù in tutte le stagioni e salici in primavera ed estate, e viene definito “lo smeraldo di Kunming”. Successivamente, ci si avvierà verso Yuantong Temple,uno dei monasteri buddisti più grandi e antichi della città: è stato costruito durante la dinastia Tang e sono passati più di 1.200 anni dalla sua fondazione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il Mercato dei fiori e degli uccelli; Kunming ha infatti l’appellativo di “Città della Primavera”, per il suo clima mite, che offre un ambiente perfetto per la coltivazione dei fiori. Proseguimento della visita con le Pagode Orientale e Occidentale, costruite alla fine dell’VIII -inizio del IX secolo d.C., sotto il dominio del Regno di Nanzhao. L’ultima attrazione del giorno sarà Jinma Biji Fang, piazza che con le sue costruzioni risalenti al periodo Xuande della dinastia Ming ed I suoi dipinti, è diventata il simbolo di Kunming. Questo luogo magico ha una storia di quasi quattrocento anni. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO – 08 Marzo: KUNMING
Prima colazione in hotel e partenza per la Foresta di Pietra Panoramica: questa zona ha ricevuto i titoli di “Geoparco mondiale” e di “Paesaggio del patrimonio naturale mondiale” dalla Sezione educativa, culturale e scientifica delle Nazioni Unite. Pranzo incluso nel tour del giorno. Un altro luogo suggestivo che verrà visitato sarà il Punto Scenico di Jindian che comprende la Sala d’Oro del Palazzo Taihe, gli antichi edifici delle dinastie Ming e Qing e i 12 giardini botanici differenti, che sono considerati i più grandi e belli della Cina. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO – 09 Marzo: KUNMING/DALI
Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria per la partenza del treno per Dali delle ore 08:05. All’arrivo si avrà l’opportunità di esplorare la città antica di Dali, con i suoi 500 anni di storia che riflettono la politica, l’economia e la cultura dello Yunnan, e presenta l’antica distribuzione della città in 14 livelli municipali con il suo retaggio culturale e religioso. Da vedere il punto panoramico nazionale chiamato A4. Pranzo in ristorante in corso di visita. Trasferimento all’Hotel Landscape *****o similare .Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

6° GIORNO – 10 Marzo: DALI
Prima colazione in hotel e partenza per visitare le Tre Pagode del Tempio Chongsheng; queste tre torri vertiginose hanno un triplice valore storico, culturale e architettonico. Nel 1961, infatti, le torri sono state nominate dal Consiglio di Stato come il primo lotto di unità nazionale di protezione delle reliquie culturali. Pranzo in ristorante. Si proseguirà con la visita al villaggio di Zhoucheng, che si trova all’interno dell’area di ritrovo dell’etnia Bai di Dali ed è il più grande villaggio naturale Bai della Cina. Si andrà alla scoperta di una tradizione del luogo: la tintura delle cravatte e viene celebrata in colorati festival che si tengono a Dali il più famoso dei quali è “il March Street”. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO – 11 MARZO: DALI/SHAXI
Prima colazione in hotel e partenza per l’antica città di Xizhou, un importante centro dell’etnia Bai, dove si potranno ammirare molti complessi residenziali ben conservati che riflettono pienamente il talento architettonico e la creatività artistica del popolo. Successivamente trasferimento a Shaxi. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita dell’Antica città di Shaxi, anch’essa plurititolata per la sua valenza storico-culturale; questo luogo di arte rurale è stato nominato tra le città famose per retaggio storico e culturale nazionale – città d’interesse turistico nello Yunnan e presente nella lista dei Villaggi Rurali Cinesi di Tradizione. Al termine trasferimento all’Hotel Landscape Shaxi **** o similare, cena e pernottamento.

8° GIORNO – 12 MARZO: SHAXI/LIJIANG
Prima colazione trasferimento a Lijiang con sosta lungo il percorso per ammirare l’imponente Montagna Shibao, abitata da numerose scimmie, con la sua roccia rossa che dà vita a forme particolari e spettacolari come elefanti, leoni, campane e ne costituiscono la sua attrattiva. All’arrivo si avrà l’opportunità di esplorare l’antica città di Lijiang. Questa città esprime la concezione dell’antica costruzione urbana cinese con le sue distintive caratteristiche tanto da essere una delle due città in Cina il cui centro storico è nominato Patrimonio dell’Umanità, ed è considerato un’attrazione turistica nazionale di assoluto rilievo ed interesse. Pranzo incluso nel tour e successivamente visita alla cosidetta Piscina del Drago Nero. Situata nel nord della città, ai piedi della Montagna dell’Elefante, questo lago dall’acqua cristallina è un vero e proprio spettacolo della natura. A conclusione della giornata si visiterà il Museo Culturale Dongba, che permette di ammirare storia, natura, folklore e arte della cultura Dongbaò, la cui forma dell’edificio principale del complesso somiglia all’antico stile del cortile Naxi. Al termine trasferimento all’Hotel Zi Yue Boutique **** o similare, cena e pernottamento.

9° GIORNO – 13 MARZO: LIJIANG
Prima colazione e partenza per ammirare la Jade Dragon Snow Mountain, con la sua vetta argentea innevata, la più a sud dell’emisfero settentrionale. Situata nella contea autonoma di Yulong Naxi, offre un paesaggio mozzafiato grazie alla sua altitudine di 4.000 metri sul livello del mare. La forma del monte presenta tredici cime innevate di fila, che sembrano formare un “drago” che vola, per questo motivo è chiamato “Drago di Giada”. Si effettuerà una visita ad una delle stazioni panoramica con la Cable Car, ottimo punto per i paesaggi mozzafiato per gli amanti della fotografia. Al termine ci si avvierà verso Spruce Meadow, la cui traduzione letterale è Prato di Abete Rosso; questo luogo è nascosto in una primitiva foresta a 3420 mt.,che in lingua Naxi viene soprannominata “you wuge”, cioè “luogo della morte dell’amore”. Pranzo in ristorante e continuazione per la Città vecchia di Shuhe: un esempio vivente della transizione del popolo Naxi dalla civiltà agricola alla civiltà commerciale, con preziose testimonianze culturali come i dipinti murali e il Palazzo Dajue, appartenenti alla dinastia Ming, ed il Palazzo Sansheng, edificio della dinastia Qing. Successivamente tappa al Monastero di Yufeng, dal forte stile “thangka” tibetano. Questo luogo di culto è famoso per le sue “Diecimila Camelie”, piantate da importanti esponenti del buddhismo, hanno una storia di quasi 300 anni. Per concludere, si potrà ammirare il Murales di Baisha, prodotto della grande modernizzazione della Società Naxi durante la dinastia Ming, e dipinto nell’arco di 300 anni. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

10° GIORNO – 14 MARZO: LIJIANG/SHANGRI-LA
Prima colazione in hotel e trasferimento a Shangri-La (tempo di percorrenza di circa ore 2,30). All’arrivo a Shangri-La, si inizierà il tour con la Prima baia del fiume Yangtze. Scorrendo per chilometri dal “Tetto del Mondo” – l’altopiano Tibetano – attraversando la contea di Batang fino allo Yunnan, si unisce con il fiume Lancang e il fiume Nujiang creando nelle valli profonde dei Monti Hengduan.Il magnifico paesaggio dei “Tre Fiumi che scorrono insieme”, uno spettacolo della natura che offre questa parte della Cina! Proseguimento per la contea di Shangri-Là, attraversando il villaggio di Shasongbi, che si presenta con una curva a forma di “V” e che, proprio grazie ai giochi d’acqua creati dai fiumi, viene chiamato “mondo delle meraviglie.” Pranzo in corso di visita e trasferimento alla Gola del Salto della Tigre, che è divisa in tre sezioni, Upper Tiger, Leaping Middle Tiger Leaping e Lower Tiger Leaping, ed è uno dei canyon più profondi della Cina. Al termine trasferimento all’ Hotel Shangri La Resort***** , cena e pernottamento.

11° GIORNO – 15 MARZO: SHANGRI-LA
Prima colazione in hotel e partenza per il Tempio Sungtseling, il più grande tempio buddista tibetano della provincia dello Yunnan, ed occupa una posizione significativa nell’intera area tibetana, conosciuta come il “piccolo palazzo di Potala”. Il tempio è costruito sulla montagna con le sembianze di un’antica fortezza e incarna il modello di architettura tibetana, la quale viene omaggiata con un museo dedicatole all’interno dell’edificio. Pranzo in corso di visita. Proseguimento per il Parco Nazionale Pudacuo, con un bellissimo paesaggio ricco di foreste, prati alpini, rocce aggettanti su torrenti, tranquilli laghi, fiumi, burroni profondi e canyon. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

12° GIORNO – 16 MARZO: SHANGRI LA/KUNMING
Prima colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria di Shangri-La, dove si salirà sul treno veloce delle ore 10:05 per Kunming. Arrivo alle ore 16.40 e trasferimento in hotel. Pranzo libero e resto del pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

13° GIORNO – 17 MARZO: KUNMING/→ ROMA
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche d’imbarco per il volo Air China per Roma, via Pechino, delle 06:30. Pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 17.50 e termine del viaggio.

DATA VOLO TRATTA ORARI
05 MARZO CA940 ROMA FCO/PECHINO 19:50-13:20 (06 MARZO)
06 MARZO CA1447 PECHINO/KUNMING 17:20-21:05
17 MARZO CA4171 KUNMING/PECHINO 06:30-09:55
17 MARZO CA939 PECHINO/ROMA FCO 13:25-17:50

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Minimo 20 partecipanti ………………………………………………………………..€ 2.840,00
Minimo 15 partecipanti ………………………………………………………………..€ 2.970,00
SUPPLEMENTO SINGOLA……………………………………………€ 630,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO IMA……….€ 110,00

La Quota Comprende:
– Voli aerei Air China in classe economica
– 23 kg. franchigia bagaglio
– Trasporto in treno veloce 2° classe Kunming/Dali e Shangri-la/Kunming
– Trasferimenti dagli aeroporti agli hotel e viceversa con Pullman privato
– Pullman Gran Turismo per l’itinerario come da programma
– Sistemazione negli Hotel come indicato, in camere doppie con servizi privati
– Trattamento di pensione completa dal 2° giorno al 10° giorno
– Guida parlante italiano per tutto il tour
– Visite ed escursioni come da programma
– Ingressi nelle visite indicate
– acqua minerale in bottiglia in auto durante il tour
– Accompagnatrice dall’Italia
– Assicurazione R.C. con compagnia Unipol Sai
– Assicurazione per assistenza alla persona medico + bagaglio Nobis

La Quota Non Comprende
Le Tasse Aeroportuali (€ 390,00 aggiornate al 03.09.2024), le mance, le bevande, gli ingressi non menzionati, il visto in Cambogia, gli extra e tutto ciò non indicato nella voce “La Quota Comprende”

Cambio 1 USD = 0,93 €

NOTA BENE
Il cambio e le tasse aeroportuali potrebbero subire delle variazioni che saranno definite e comunicate al momento dell’emissione dei biglietti aerei, così pure se non dovesse essere rispettato il numero minimo di partecipanti come riportato, informeremo delle possibili modifiche della quota

Nessuna distanza è troppo lontana